Suite Pretty Cure♪

Trama e Protagonisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. preziosa89
     
    .

    User deleted


    5TQRai1



    E' l'ottava serie anime della saga di Pretty Cure, creata da Izumi Tōdō e prodotta dalla Toei Animation. Trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 6 febbraio 2011 al 29 gennaio 2012, in Italia è inedita.

    Suite Pretty Cure♪ è stata preceduta da HeartCatch Pretty Cure! e seguita da Smile Pretty Cure!.
    Nel mondo magico noto come Major Land, lo Spartito Leggendario della Melodia della Felicità viene trasformato dal malvagio Mephisto, sovrano di Minor Land, in quello della Melodia della Tristezza. Per impedire che il regno venga avvolto dalla disperazione, la regina Aphrodite disperde le Note della melodia sulla Terra.
    Hibiki Hojo e Kanade Minamino sono due amiche cresciute insieme nella città di Kanon, ma, per non aver rispettato una promessa, da quando hanno cominciato le medie non si parlano più e continuano a litigare. Un giorno, le due ragazze incontrano la fata Hummy, inviata sulla Terra da Major Land. Per recuperare le Note della Melodia della Felicità, Hibiki e Kanade, alle quali nel corso della serie si aggiungono Eren e Ako, si trasformano nelle Pretty Cure.

    PERSONAGGI



    Hibiki Hojo/ Cure Melody
    Ha 14 anni e frequenta la seconda media all'Accademia privata Aria. Allegra e vivace, eccelle negli sport ed è un membro di supporto della squadra di calcetto, ma non va molto bene a scuola. Nonostante il padre sia un violinista e la madre un'insegnante di musica, Hibiki pensa di non avere nessun talento. Tuttavia, ha l'orecchio assoluto, che le permette di identificare le note e ricordarsi perfettamente una melodia. Da piccola suonava il piano, ma poi ha smesso pensando di aver deluso il padre; in seguito, Kanade la convince a ricominciare. Decide di diventare una pianista per suonare con i suoi genitori. Adora mangiare cose dolci, in particolare le torte del negozio della famiglia di Kanade. Le due sono amiche d'infanzia e da piccole erano solite andare in chiesa a cantare insieme, ma da quando hanno cominciato le medie non si parlano più e continuano a litigare. Si trasforma in Cure Melody, i cui Fairy Tone sono Dori e Miri. Sia nel film che nell'episodio 47, si trasforma in Crescendo Cure Melody per sconfiggere Noise.Doppiata da Ami Koshimizu (giapponese).

    Kanade Minamino / Cure Rhythm
    Ha 14 anni e frequenta la seconda media all'Accademia privata Aria. Diligente e studiosa, non è però brava nello sport. A scuola frequenta il club di pasticceria, dove è molto apprezzata per i suoi ottimi dolci. È molto matura, ma anche testarda e orgogliosa, e per questo non ama mostrare le proprie debolezze. Il suo sogno è diventare una pasticcera ed ereditare il negozio di torte di famiglia, il Lucky Spoon. Ha anche un forte amore per i gatti e le piace accarezzarli. Ha una cotta per Ouji. Si trasforma in Cure Rhythm, i cui Fairy Tone sono Reri e Fari. Nell'episodio 47, si trasforma in Crescendo Cure Rhythm per sconfiggere Noise.Doppiata da Fumiko Orikasa (giapponese).

    Seiren / Eren Kurokaa / Cure Beat
    È una fata, dall'iniziale aspetto di gatta, nata a Major Land. Ha insegnato ad Hummy a cantare durante l'infanzia, ma, quando il suo titolo di annuale Fata del Canto è stato dato all'amica, ha capito che Hummy era diventata più brava di lei e quindi ha chiesto a Mephisto di diventare il suo braccio destro: come si scopre in seguito, però, in realtà è stata manipolata dall'uomo. Grazie ai suoi poteri, può corrompere le note per trasformarle in Negatone e anche prendere l'aspetto di chiunque; i membri del Trio the Minor la odiano perché ha sottratto il loro ruolo. Ha una forma umana, Eren, e s'innamora di Ouji dopo che lui la salva da una macchina che stava per investirla nell'episodio 10. A causa di questo sentimento, come punizione viene destituita dal suo ruolo di leader, che viene preso da Bassdrum; nell'episodio 13, decide di lasciare Minor Land, ma Mephisto le fa il lavaggio del cervello e torna dalla parte del nemico. Nell'episodio 21, però, capisce di avere un vero rapporto di amicizia con Hummy e rompe il controllo mentale impostale da Mephisto, salvando Hummy e trasformandosi in Cure Beat, i cui Fairy Tone sono Lari e Sori. Dopo la trasformazione, non può più diventare un gatto o un'altra persona perché le si è rotto il ciondolo che portava al collo. Ha paura dei fantasmi. Vive da sola in un grande appartamento, ma quando diventa amica di Hibiki e Kanade, si trasferisce a vivere da Hibiki. Nell'episodio 28 comincia a frequentare l'Accademia privata Aria. Nell'episodio 47, si trasforma in Crescendo Cure Beat per sconfiggere Noise.Doppiata da Megumi Toyoguchi (giapponese).

    Ako Shirabe / Cure Muse
    Amica e compagna di classe di Sota, il fratello minore di Kanade, frequenta la Scuola elementare pubblica di Kanon e ha 9 anni[2]. È molto matura, ma anche fredda, e non esita a rimproverare Hibiki e Kanade per il loro comportamento. La principessa di Major Land, è la figlia di Aphrodite e Mephisto. Quando suo padre è diventato malvagio, è scappata da Major Land, arrivando a Kanon Town e stabilendosi dal nonno. Quando Mephisto ruba lo Spartito Leggendario, Ako ottiene il potere di trasformarsi in Cure Muse, i cui Fairy Tone sono Dodori e Siri, ma nasconde la sua identità sotto una maschera e un abito nero, facendo parlare Dodori al suo posto, per impedire di essere collegata a Mephisto. Dall'episodio 11, comincia ad aiutare Hibiki e Kanade, lasciando però a loro il compito di finire i Negatone. Si unisce alle Pretty Cure soltanto dall'episodio 35. Nell'episodio 38, salva un uccellino ferito, che porta a casa con sé e chiama P-chan, senza sapere che in realtà si tratta di Noise. Nell'episodio 47, si trasforma in Crescendo Cure Muse per sconfiggere Noise.Doppiata da Rumi Ōkubo (giapponese).

    fonte wikipedia

    Edited by preziosa89 - 5/2/2015, 12:11
     
    Top
    .
0 replies since 1/2/2015, 16:12   32 views
  Share  
.